giovedì 31 gennaio 2013

24-25/02 elezioni politiche: Questa democrazia è un inganno, I nostri sogni non entrano nelle vostre urne


Rivolgiamo un appello a tutte le persone che voteranno il "meno peggio", che non voteranno o che annulleranno la scheda.

Il 24 febbraio scendiamo in Piazza di Spagna(Roma), dalle ore 15 e 30, per riappropriarci del vero significato della parola democrazia, in un’assemblea pubblica aperta, in cui le competenze e le esperienze di ognuno possano confluire in un processo di cambiamento reale.Vogliamo che la nostra voce vada molto più in là di una scheda.

Questa classe politica non ci rappresenta.

Centro destra e centro sinistra si sono alternati, praticando politiche in perfetta linea di continuità, entrambe le parti hanno rifinanziato missioni di guerra, hanno smantellato l’istruzione pubblica, la sanità pubblica, il diritto al lavoro, privatizzando, precarizzando con contratti spazzatura, rubando e sperperando denaro pubblico.

Questa democrazia è un inganno, vogliamo democrazia diretta e partecipata.

Con la legge elettorale attuale le liste sono bloccate, e per poter essere eletti occorre superare lo sbarramento del 4%, così le minoranze non possono essere rappresentate e ci troveremo di nuovo a dover scegliere tra due schieramenti, assistendo ai soliti rimpasti e “inciuci” tra liste.

La partecipazione politica non si riduce al votare ogni cinque anni ma è decidere e partecipare 365 giorni l’anno, arrivando a votare anche 5 volte l’anno.

La chiamano crisi ma è solo un saccheggio.

Ci chiedono sacrifici perché ci raccontano che non ci sono soldi mentre vengono finanziate le “grandi opere”,le missioni militari, il salvataggio delle banche. Chiunque sarà eletto ha le mani legate perché tutti i nostri politici hanno deciso di rispettare le regole imposte dalla Banca Centrale Europea e dal FMI

Tutti insieme possiamo opporci e dire no a questo a questo ricatto economico manovrato dai poteri centrali ed auto-organizzarci per far emergere una economia reale basata sul benessere di tutti e per tutti. 

Se ti interessa, segui l'evento su facebook: http://www.facebook.com/events/135630256601269/


Nessun commento:

Posta un commento