venerdì 3 giugno 2011

Tre giorni di democrazia reale...scendi in piazza San Giovanni alle 18

INDIGNATI IN PIAZZA A ROMA


A Roma il Movimento Democrazia Reale Ora sulla scia della grande protesta spagnola degli indignati organizza tre giorni di assemblee a P.za San Giovanni 3-4-5 giugno.


Il movimento degli indignati Italiani Democrazia Reale Ora scenderà in piazza venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 giugno dalle ore 18 in p.za San Giovanni. Saranno tre appuntamenti dedicati ad approfondire le tematiche discusse sino ad ora dall'Assemblea, in particolare la questione della partecipazione dal basso, della non violenza, dell'apartiticità del movimento e della forma organizzativa del movimento – che si ispira a quella di Plaza del Sol di Madrid.
La proposta generale degli indignati è dare vita ad un ampio movimento che possa veicolare proposte concrete ed inerenti la specifica situazione italiana, nate dall'organizzazione e dalla partecipazione della gente comune. Proposte volte al cambiamento di questo sistema sociale, politico ed economico disumanizzante, non democratico e violento.

Molte sono le iniziative che animeranno la piazza in questa tre giorni di assemblee e confronto, a cui naturalmente è invitata la cittadinanza: laboratori tematici di approfondimento su temi specifici, quali l'istruzione, l'acqua pubblica e il nucleare; urne dedicate ad accogliere le proposte dei cittadini rispetto tre particolari questioni come l'istruzione, la sanità e la qualità della vita. Sono inoltre previsti collegamenti in diretta con altre città dove si stanno organizzando coordinamenti sempre sotto l'unico slogano di Democrazia Reale Ora. Domenica si parlerà invece del futuro del movimento e si getteranno le basi per quello che ci si augura diventerà un ampio movimento che dal basso raccoglierà sempre più adesione e partecipazione.

Sarà inoltre a disposizione uno stand dedicato all'accoglienza dei cittadini che si affacciano per la prima volta a questa realtà e che vogliano informarsi e conoscere meglio gli obiettivi e le dinamiche organizzative.

Non mancherà musica e intrattenimento: la tre giorni si concluderà domenica sera alle 20.00 con un concerto acustico del gruppo romano “Funkallisto”.

Aggiornamenti e notizie sul blog ufficiale del gruppo romano di Democrazia Reale Roma:
http://italianrevolution-roma.blogspot.com/

Referente Ufficio Stampa
Chiara Moncada
mail: moncadachiara@gmail.com,
tel. 338200344

Nessun commento:

Posta un commento