lunedì 13 giugno 2011

Sintesi assemblea 12 giugno


All'assemblea erano presenti Stefania degli Indignati di Perugia e alcuni ragazzi dei Castelli Romani che stanno nei movimenti locali dei Castelli.

Si è deciso che l'assemblea decisionale sarà solo quella della DOMENICA.Il mercoledì viene lasciato come giornata di assemblea ma non decisionale; negli altri giorni della settimana si riuniscono le Commissioni.

I punti trattati in assemblea del 12 giugno sono stati:

1)lettura del Documento elaborato dalla Commissione Lavoro e condivisione di alcune riflessioni dalle persone presenti in assemblea.

La Commissione Lavoro si riunisce tutti i martedì alle ore 19 a SAn Giovanni.Chi fosse interessato a contribuire all'ampliamento del Documento è invitato a partecipare alle assemblee del martedì.

2) E' stato chiarito che non esiste nessuna "Commissione Quartieri".Per ulteriori chiarimenti parlare con Chiara Franceschini.

3) Il 19 giugno sarà la giornata di mobilitazione internazionale; a Roma faremo nuovamente una grande assemblea, crecando di convocare più persone e movimenti possibili.

4) la Commissione Espansione ha proposto un'assemblea di coordinamento nazionale tra i portavoce delle assemblee cittadine e chiunque volesse partecipare.La data che la Commissione proporrà alle altre città è il 26 giugno.

5)proposta da parte di Elena della Commissione Espansione: fare 2 giorni di presidio anche con gli altri del nazionale che lascino un ricordo forte e bello del movimento

6) proposta da parte di Eracle: fare un campeggio nazionale degli Indignati italiani, aperto a tutti, anche a coloro che non sono mai venuti ad un'assemblea o che ancora non ci conoscono.Una settimana dedicata a tavoli tematici, all'approfondimento di ciò che è successo in Spagna, attraverso letture e testimonianze, ma anche una settimana dedicata allo stare insieme per continuare a conoscerci ed in previsione della ripresa del movimento da settembre in poi.La settimana dovrebbe culminare in un week-end in cui fare le assemblee più importanti, per dare modo anche a chi lavora di partecipare.

7) proposta di incentrare le prossime assemblee sui seguenti temi:
- riforma eletorale
- rilancio occupazione giovanile
- diritto alla casa
- sovranità monetaria
- riduzione stipendi parlamentari ecc.



Nessun commento:

Posta un commento