lunedì 23 maggio 2011

Le nostre voci: ITALIAN REVOLUTION

Italian revolution  nasce sulla scia dell’esperienza spagnola che ha visto e vede affacciarsi sul panorama sociale un anuova identità di movimenti che intendono palesare  la propria sofferenza e il proprio malessere. Le politiche neoliberali di questo nuovo capitalismo che ha egemonizzato l’intero occidente e che ha visto decretare una monopolizzazione dei territori sociali e delle politiche economiche e della gestione del potere ha sancito un’espropriazione a carico degli individui della propria possibilità di potersi individuare e di gestire la propria vita. Ovvero siamo in una condizione in cui il futuro sembra essere stato rimosso in quanto si è fatta forte una politica che ha visto elasticizzare e rendere flessibile il mondo del lavoro: tale condizione  ha sancito prepotentemente una condizione di precarietà che non permette più agli individui di poter volgere lo sguardo ad tempo futuro: siamo incastrati nel presente e alla mercé dei politicanti a loro volta al soldo delle banche e delle multinazionali.
Italian revolution vuol farsi testimone di una nuova esperienza; un’esperienza che reclama il diritto alla vita, al futuro, alla libertà degli uomini; un’esperienza che non vuole ripararsi sotto gli ombrelli dei partiti. Perché vogliamo una società nuova che sia al di sopra degli interessi economici e politici. Vogliamo un cambiamento nella società e nella coscienza sociale.  Gli stipendi sono bassi, la pressione fiscale è alle stelle,  il potere d’acquisto inesistente. Gli affitti di casa carissimi, il pane e la pasta costano come l’oro, la benzina ai massimi storici.
Vogliamo parlare di cose reali, di quello che stiamo vivendo nel nostro quotidiano; delle sfide che quotidianamente raccogliamo nella speranza di poterle vincere.  Di quanto sia difficile andare avanti.  Di quanto ci sentiamo abbandonati e smarriti. Vogliamo parlare di quello che ci sta accadendo. Vogliamo immaginare e pensare un mondo migliore in cui la politica sia il riflesso delle vere esigenze dei cittadini. FAMIGLIA CASA LAVORO LIBERTA’. La destra e la sinistra hanno miseramente fallito, motivo per cui non possiamo identificarci e parlare con loro. Loro non sanno chi siamo.
Dimostriamo che la società non sta dormendo e che continuiamo a lottare perché ci meritiamo una vita serena e di pace.


Nessun commento:

Posta un commento